Barcellona città senza paura. La nostra solidarietà dopo gli attentati del 17 agosto

Ci sentiamo emotivamente coinvolti nello stringerci attorno alla città di Barcellona e a tutto il popolo della Catalunya in queste ore così concitate dopo gli attentati che l’hanno attraversata.

Abbiamo conosciuto le caratteristiche straordinarie di quella terra di recente, durante il meeting internazionale sul municipalismo ” Fearless Cities”, promosso da Barcelona en Comú e dalla sindaca Ada Colau Ballano nel mese di giugno, al quale abbiamo partecipato assieme a centinaia di attiviste ed attivisti da tutto il Pianeta.

Anche da Taranto, in questi tempi così burrascosi che la società sta vivendo, ci sentiamo di condividere e rilanciare le parole della sindaca Colau, che riconfermano lo spirito aperto, coraggioso e solidale di questa magnifica città e di questo magnifico popolo:

“Barcelona ciudad de paz. El terror no conseguirá que dejemos de ser quien somos: ciudad abierta al mundo, valiente y solidaria”

“Barcellona città di pace. Il terrore non riuscirà a farci smettere di essere chi siamo: città aperta al mondo, coraggiosa e solidale”.